Datos personales

Mi foto
Buenos Aires, buenos aires, Argentina
"Tengo una historia parecida a muchas mujeres inmigrantes calabresas. Hace algunos años un hecho casual me acercó a la pintura, y fotografia, ellas estan vinculada con el alma ,y sin buscarlo ,se trasformó en un grito que surge de lo profundo de mi interior y se plasma en colores y vivencias recuperadas..."

sábado, 7 de enero de 2023

MI PAIS MI NOSTALGIA, QUIANDO SI TORNA IN CALABRIA- IDA DE VINCENZO

 Recibe una placa otorgada por Presidente de cosenza On. Gerardo Mario Oliverio,(como reconocimiento por representar en el mundo las raices de nuestra tierra con gran valor artistico. )CROPALATI-Por el amor hacia Cropalati, y por inmortalizarlo a travez de sus cuadros, haciendolo famoso en el mundo.En la foto con el Sindaco Fabrizio Grillo, (cropalati), y el ,presidente de la provincia de Cosenza On. Mario Oliverio, Seleccionada para participar en el proyecto cultural en Italia,en los meses de setiembre y octubre 2011. Se realizaron encuentros con numerosas autoridades, en GENOVA,MILAN,ROMA.COSENZA ,CROPALATI,MELITO PORTO SALVO,PALMI, MAROPATI, ROSARNO,LAUREANA DI BORRELO Declaracion de la artista: Mi sento veramente commossa e tanto felice di aver partecipato nel proietto culturale in Italia, che mi ha permesso di portare avanti tanti incontri per mostrare le mie opere, le mie pitture, che sempre mi riportano al mio paese alla mia Italia, alla nostalgia. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno aiutato in questa facenda, a tutte le vos...tre manifestazio...ni e pubblicazioni sentite Grazie !!!A presto Ida Me siento muy conmovida y feliz de haber participado en el proyecto cultural en italia que me permitio participar en tantos encuentros , mostrando mis obras, las cuales siempre me llevan a mi pais a mi nostalgia, Agradezco de corazon a todas las personas que se hicieron eco de este proyecto , todas las publicaciones y manifestaciones de cariño Muestra virtual y grafica de IDA DE VINCENZO . Pitture realizzate in quadri in forma virtuale,e graficca dalla Pittrice Plastica Ida De Vincenzo, dal titolo “ mio paese mia nostalgia” (Cropalati, paese d’origine della stessa Artista) Il Tour delle signore sopra indicate ha inizio : Milano-Genova Giorno 14 incontro Con il sig. SALVATORE TOLOMEO - Associazione Calabrolombarda Giorno 17- MUSEO DEL MARE Il Club delle Amazzoni, club donne manager, hanno participato a questo incontro le Donne del comitato Pari Opportunità. Giorno 18 Settembre l’invito dell’ Associazione IL CLUB DELLE AMAZZONI, a Milano ( Presso i locali , A.L.D.A.I) e stato proiettato il video della mostra virtuale. Incontro –Circulo Culturale ALCIBE DE GASPERI. Roma dal 19 al 24 settembre a invitati : dall’Agenzia Giornalistica Aise e Fusie – (Federazione Unitaria Stampa Italiana all ´Estero). 21- Centro Altreitalie. 23 incontro negli uffici RAI con Alfonso Samengo Direttore programma ITALIA CHIAMA ITALIA Ricevuti ufficialmente dal Consigliere Comunale. ON. Rocco Belfronte Vice presidente della commissione Commercio della stessa Città,in Campidoglio e nell’ufficio comunale. 23 Incontro con i Calabresi nel mondo Associazione “CALABRA NEL MONDO” Cropalati (Cosenza) dal 25 al 30 settembre Mercoledì 28 ore 11:00 incontro con l’istituto comprensivo B.Bennardo di Cropalati ( primaria e secondaria) Mercoledì 28 ore 17:00 incontro con il comitato femminile di Cropalati Presso la Biblioteca comunale di Cropalati Giovedi 29 ore 18:00 incontro con i Sibariti nel Mondo presso Biblioteca Comunale di Cropalati Sindaci della valle del trionto. Venerdi 30 ore 12:00 incontro con il presidente della provincia di Cosenza On. Mario Oliverio nel palazzo della Provincia ore 18:00 Presentazione della mostra presso la Biblioteca comunale di Cropalati intervengono: Sindaco di Cropalati Fabrizio Grillo; Ass.Alla cultura Comune di Cropalati Luigi Lettieri; Presidente Provincia Di Cosenza On. Mario Oliverio. . Melito Porto Salvo 1 e 2 ottobre sono invitati dall’Associazione “ Terrazzani” Amici di Maria SS.ma di Porto Salvo La mostra “ mi pais, mi Nostalgia” dipinti di IDA DE VINCENZO Presso i locali ex “ Mercato Coperto ” Participaron nella mostra anche pittori di KRONOS ARTE. .Carmela mafrica,Pino Caridi,Lorenza Stelitano,Antonio Scaramozzino,Francesco Neri,Maria Romeo, Lorenzo Serraino,Angela Esposito,Stefanie Guillemet,Giuseppe Mazzola,Anna Squillaci Presenti Sindaco di Cropalati, Fabrizio Grillo Assesori comunali Giuseppe Latella, e Carmelo Vinci Presidente dei Terrazzani, Giovanni Borruto Presidente di Kronos Arte Memma Mafrica Palmi visita al Centro Professionale Full incontro del presidente e degli amministratori . Incontri con i Sindaci della provincia di Reggio Calabria. Rosarno Il 4 – 5 – 6- Ottobre invitati dall’Associazione I Rosarnesi nel Mondo. Nella Presentazione dalla nuova Associazione I ROSARNESI NEL MONDO, si e presentata la Mostra mi pais, mi nostalgia,dipinti di IDA DE VINCENZO, presso i locali di INSTITUTO D INSTRUZIONE SUPERIORE “R.PIRIA” Presidente della nuova associazione COSMA FERRARINI Altri contributi al dibattito sono arrivati da: Moderatore DOMENICO ROMEO, Dirigente del Piria, MARIAROSARIA RUSSO Assesore comunale FRANCESCO BONELLI Consigliere provinciale GIOVANNI ARRUZZOLO sono stati presentI Presidente dell Associazione Calabresa di Buenos Aires, Antonio Ferraiuolo Rotary international, Club Nicotera Medma, Giacomo Saccomanno Dipinti della Pittrice Liliana Saffioti Tenore reggino Aldo Iacopino Allievi del Liceo ROSARNO Incontro con il sindaco .ELISABETTA ROSA TRIPODI MAROPATI, Incontro con il sindaco dott. VINCENZO GALLIZZI LAUREANA DI BORRELLO. Incontro con il vice-sindaco PAOLO ALVARO Inoltre sono previste interviste con i giornale le televisioni,le radio .costantemente sul web. Cara Ida, qui trovi il link all'articolo che ti riguarda pubblicato sul nostro quotidiano on line strill.it A presto Giusva Branca 


http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=109638:progetto-mi-pais-mi-nostalgia-quando-si-torna-in-calabria&catid=42:cosenza&Itemid=88

No hay comentarios:

Publicar un comentario