Datos personales

Mi foto
Buenos Aires, buenos aires, Argentina
"Tengo una historia parecida a muchas mujeres inmigrantes calabresas. Hace algunos años un hecho casual me acercó a la pintura, y fotografia, ellas estan vinculada con el alma ,y sin buscarlo ,se trasformó en un grito que surge de lo profundo de mi interior y se plasma en colores y vivencias recuperadas..."

sábado, 7 de enero de 2023

PENNELLATE DI UN EMIGRATA. IDA DE VINCENZO - PIETRO CICERO

 "Mi pais, mi nostalgia" Pennellate di un'emigrata 


Pietro Cicero
Cropalati
In questi giorni il paese riabbraccia una propria figlia, Ida De Vincenzo, che vive a Buenos Aires, dove ha costruito la propria fortuna. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabrizio Grillo gli tributa gli onori ospitando una mostra di pittura e grafica, "Mi Pais, Mi Nostalgia", patrocinata dall'amministrazione provinciale, inaugurata ieri sera. La storia della De Vincenzo somiglia a molte altre di nostri connazionali partiti in cerca di fortuna in terra straniera. Il suo blog è molto ricco e variegato, pieno di colori, espressione della sua passione per la pittura. I vari riconoscimenti ottenuti, e le numerose partecipazioni a concorsi e rassegne ne fanno un'artista conosciuta e amata. Ida De Vincenzo è un'artista plastica di una squisita sensibilità, influenzata da una struggente nostalgia attraverso la quale riesce a versare nelle sue pitture tutta la forza e la bellezza dei paesaggi calabresi il cui ricordo conserva gelosamente nel cuore fin dall'infanzia.





No hay comentarios:

Publicar un comentario