Datos personales

Mi foto
Buenos Aires, buenos aires, Argentina
"Tengo una historia parecida a muchas mujeres inmigrantes calabresas. Hace algunos años un hecho casual me acercó a la pintura, y fotografia, ellas estan vinculada con el alma ,y sin buscarlo ,se trasformó en un grito que surge de lo profundo de mi interior y se plasma en colores y vivencias recuperadas..."

viernes, 12 de enero de 2024

2017 . Reconocimientos y publicaciones




SELECCIONADA LAS FOTOGRAFIAS DE IDA DE VINCENZO.
Gentile Ida De Vincenzo.
desidero informarLa che si è riunita la Giuria del Concorso di pittura e fotografia "Premio Fondazione Casa America 2017 - Le Americhe: tra sogno e realtà" organizzato dalla Fondazione Casa America e dalla Fondazione De Ferrari.
Sono state visionate le immagini del portfolio fatto pervenire. Si è proceduto con una votazione palese assegnando un punteggio da zero a tre a ciascuna opera in concorso.
Al termine del operazioni di voto il suo portfolio è risultato "segnalato" e come tale potrà essere esposto alla mostra collettiva allestita da giovedì 26 ottobre a mercoledì 8 novembre presso Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale, sito in via della Mercanzia, 2 (piazza Caricamento) a Genova. Palazzo san Giorgio è posizionato in centro città difronte all'area Expo, e la ampia Sala delle Compere accoglierà al meglio la mostra (collettiva e due personali).FacendoLe pervenire le congratulazioni da parte di tutti gli Organizzatori e ringraziandoLa per aver preso parte al Concorso, resto a disposizione






La mostra sarà inaugurata giovedì 26 ottobre alle ore 16,30 (orario in attesa di conferma definitiva) e sarà visitabile, con ingresso libero, negli orari che comunicheremo..
Il catalogo del Concorso sarà stampato da De Ferrari Editore e una pagina sarà dedicata alla Sua opera
Buongiorno a tutti gli Artisti vincitori, segnalati e selezionati della III edizione del Concorso "Premio Fondazione Casa America"!
In allegato trasmetto il file d'invito alla inaugurazione della mostra del Concorso che si svolgerà a Genova giovedì 26 ottobre alle ore 17 presso la Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio, sede della Autoritàdi Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale (via della Mercanzia, 2 - piazza Caricamento).
Resto a disposizione per tutte le informazioni ulteriori.
Grazie e buon pomeriggio!
Andrea Gualco — con Fondazione De Ferrari.
1) desidero invitarvi martedì 7 novembre (ore 17) a palazzo San Giorgio dove si svolgerà l'esibizione del Coro della Asociación Hispano Argentina di Santa Rosa (Argentina).
Il coro costituito da una ventina persone, guidato dal maestro Alberto Carpio (docente presso la Universidad Nacional de La Pampa) eseguirà un recital con canzoni argentine e di altri paesi dell'America Latina.
Il Coro, che da anni porta avanti un progetto di diffusione nel mondo della canzone latinoamericana tradizionale, torna a Genova dopo l'esibizione svoltasi a Fondazione Casa America nel 2011. La tappa a Genova fa parte di un tour che tocca alcuni paesi europei come Spagna (ieri hanno cantato alla Sagrada Familia di Barcellona), Francia e Italia.
Sarà l'occasione per vedere ancora un volta la mostra e ascoltare il coro.
2) giovedì 9 e venerdì 10 novembre provvederemo a disallestire la mostra. Chiedo a coloro che vorranno passare a palazzo San Giorgio per ritirare la propria opera di fare prima una telefonata in Fondazione (010 2518368) in modo da garantirsi che saremo nel palazzo per passare loro l'opera.
Le opere non ritirate verranno poi portate alla De Ferrari Comunicazione ove potranno poi essere ritirate personalmente o da un corriere. A chi effettua la spedizione via corriere chiedo di aspettare a fissare l'appuntamento per il ritiro. Comunicherò poi da quando sarà possibile farlo fare.
Vi ringrazio dell'attenzione e buon fine settimana a tutti
Andrea Gualco


 http://elgranotro.com.ar/index.php/ida-de-vincenzo-retratando-la-nostalgia/






No hay comentarios:

Publicar un comentario